mercoledì 25 marzo 2015

Campagna scaglie di cristallo: Le campane suonano il portale si spalancherà parte 2





Nana al risveglio con UmoreAmaro e vestaglia di Kevlar

Si risvegliano con l'umore amaro a causa dell'incubo comune, ma la testardaggine è il loro forte e quindi cercano di capirci qualcosa. Non hanno il tempo di aprire un libro che dalle strade urlano a squarciagola: "Oggi, tutti quanti si trovino all'interno delle mura cittadine, devono recarsi al palazzo nobiliare."
Il barone finalmente si degna di mostrarsi.
Si aggregano al lento fluire della gente verso il piazzale antistante la sua residenza.
Nel cielo, lentamente le nuvole si ammassano l'una sull'altra, grigie e pesanti. Il brusio della folla diventa sempre più sommesso, l'aria ferma e viziata: cattivi presagi.
Il barone appare in tutta la sua dignitosa maestà ed incomincia a parlare:




In breve dice/ il gruppo risponde.
  1. Questa notte qualcuno ha tentato di assassinarmi / va beh! Sei li che parli vuol dire che ti è andata bene.
  2. Devo ristabilire un nuovo ordine in città / ci sei arrivato presto, visto tutto quello che abbiamo dovuto sconfiggere in questi giorni a spese degli onesti contribuenti.
  3. Entro il tramonto la fiera deve essere dismessa e gli halfling se ne devono andare / poverini, non hanno fatto nulla di male, ma in fondo cavoli loro.
  4. Da dopo il tramonto sarà vietato uscire ed entrare in città / vuole trovare chi ha provato ad accopparlo, un pò esagerata come misura, ma ci stà.
  5. I chierici di Lathander vengono banditi e la chiesa inmediatamete chiusa / e questo che ci acchiappa?
  6. E', in oltre, vietato muoversi portando qualsiasi tipo di arma / no eh! Questo è decisamente troppo, sul resto  possiamo chiudere un occhio ma noi le armi le portiamo quanto ci pare.
Come avete potuto capire fino al punto 5 ci potevano anche stare, ma dire ad una guerriera nana ed a un barbaro di andare in giro senz'armi,(ndm ma se ha ammazzato una mummia a cazzotti) è un pò come chiedere ad un Hipster di tagliarsi i baffi che andavano negli anni '20: preferiscono morire. Alla fine del discorso, un essere grigiastro, alto e con una coda da scorpione, appare sopra la torre che sovrasta l'abitazione. La folla, intimorita da quella sinistra presenza, inizia a tornare verso le proprie dimore spaventata: cosa può esserci di peggio? Potrebbe piovere, ed infatti le prime gocce iniziano a scendere, diventando in pochi attimi un pianto disperato.

osyluth sul tetto in attesa della pioggia.

La prima preoccupazione è quella di evitare di andare in giro senz'armi. Cercano di arruolarsi nella milizia con la scusa di dare una mano, ma la guardia cittadina rifiuta il loro spontaneo aiuto, dicendo che a causa dei tagli alle forze dell'ordine non possono permettersi di assumere, poi indica beffarda alcuni tizi violacei che mostrano fieri il distintivo nuovo di zecca: maledetti stranieri che rubano il lavoro. Il saggio comprende che forse è meglio defilarsi, il curioso vuole saperne di più sull'essere grigio, l'impavida propone di entrare dentro il palazzo uccidendo chi tiene sotto scacco il barone in stile commandos e lo spavaldo farfuglia qualche frase a caso per non essere da meno. Ma poi decidono di tornare da Master Kyton e questa volta si mettono d'impegno nella ricerca di utili informazioni.
Scoprono che ci incastrano i diavoli e gli inferni di Baator.
Piove sempre più forte.
Si è fatta sera, quando una colonna di fuoco si alza nel quartiere nord di Brindiford e come le mosche attratte dalla (va beh! Sapete cosa) ( ndm Cioccolata ?) ci vanno di volata. Mentre si nascondono dalle ronde cittadine miste agli esseri violacei passando dai vicoli, alle loro spalle appare l'essere grigiastro alto tre metri, se ne accorge soltanto il curioso: gli altri vispi come faine. Inizia lo scontro con l'amichevole diavolo delle ossa che lancia un urlo di paura e lo spavaldo, spavaldamente se la da a gambe.(ndm per un infinità di turni tanto che il diavolo lo guida fra i vicoli con i muri di ghiaccio stile retrogames)
Descrizione analitica di un round a caso: La/Ma/ANABCC lancia un raggio, 1sul d20; la guerriera cerca di colpirlo con l'ascia, 3 e 4 sul d20 (la somma fa il record serale); il barbaro corre peggio di Forrest Gump; il chierico tira e... 1. Riescono a riderci su.  (Il ladro ha tirato tre 1 sul d20 di seguito, la guerriera ha fatto cinque volte sopra il 10 a dire tanto, il chierico, dopo tre round passati a castarsi diventando una semidivinità, ha tirato 1 al primo attacco). Il DM comprende che nulla si può contro la sfiga di certe sere, tanto che lo scontro dura più di nove round in cui il barbaro compie un paio di giri dell'isolato, fatto sta che il diavolo muore proprio quando è appena tornato e caduto nella furia del berseker; vuoi vedere che quello che non è riuscito a fare il mostro lo fa un compagno e li accoppa tutti? Vai è andata bene, il saggio lo calma ed il pericolo è scampato.
Ora devono sconfiggere una volta per tutte la malvagità che si è impossessata di Brindiford: si sono affezionati.

Ndm il povero diavolo era anche riuscito ad evocare un
altro Osyluth ma visto l'andazzo ho preferito
far finta di niente


N.D.R il chierico ha il dominio della fortuna. (ndm pensa te se adorava la dea della sfortuna)

Nessun commento:

Posta un commento